INGREDIENTI :
500 grammi di mascarpone
6 grammi di gelatina in fogli
50 grammi di zucchero a velo
9 decilitri (900 ml) di latte intero
1 stecca di vaniglia
350 grammi di fragole
2 cucchiai di zucchero semolato
1 limone
100 grammi di savoiardi
2 cucchiaini di rum
PREPARAZIONE :
Iniziamo lavando le fragole , dunque tagliale a metà ed uniscile al succo del limone e 2 cucchiai di zucchero semolato. Metti la gelatina a bagno in acqua fredda.
Taglia a metà la stecca di vaniglia nel senso della lunghezza e raschia i semini presenti all'interno con un coltello. Unisci i semini al mascarpone insieme allo zucchero a velo, lavorando il composto con le fruste elettriche per 5 minuti.
Scola la gelatina, strizzala per bene ed uniscila al latte , dopo ciò , falla sciogliere a fiamma bassa, mescolando costantemente. Incorpora il tutto al composto di mascarpone, montando ancora per qualche minuto con le fruste.
Versa il succo delle fragole in una ciotola, unisci il rum ed inizia a bagnare i savoiardi solo da un lato , mettili con la parte asciutta sul fondo di uno stampo da plum cake da 24 cm rivestito di pellicola trasparente che fuoriesce leggermente dai bordi ( cosi potrai afferrarla facilmente per servirla). Copri con le fragole ed il composto di mascarpone e lascia in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
BUON APPETITO !
Taked by www.salepepe.it
Nessun commento:
Posta un commento